Cerchi in lega graffiati? Vi mostro come ripararli con soli 11 euro

Far tornare i cerchi in lega come nuovi non è un gioco da ragazzi, ma nemmeno un lavoro difficilissimo che spetta esclusivamente ad un professionista del mestiere, per cui si provare ad eseguirlo anche in casa utilizzando pochi strumenti che hanno peraltro un costo irrisorio.

Cerchi in lega graffiati
Cerchi in lega graffiati – Motori.News

Si possono riparare i cerchi in lega graffiati anche in casa spendendo meno di €11 e facendoli ritornare praticamente in perfette condizioni come nuovi.

Bastano pochi minuti, un po’ di pazienza e di manualità, qualche attrezzo che chiunque ha in casa o che si può acquistare anche in ferramenta e il gioco è fatto.

Eliminare i segni, i graffi e i danni dai cerchi in lega dell’auto

Il metodo seguente è praticamente miracoloso, perché riesce a togliere tutti i segni dei cerchi in lega. Si devono usare dischi di cotone, pasta abrasiva, carta abrasiva e nastro di carta.

La prima cosa da fare è prendere il nastro e attaccarlo alla zona sulla quale si deve iniziare a lavorare, poi si spruzza sopra il nastro dell’acqua, si inizia ad utilizzare la carta abrasiva 400, si strofina sulla zona interessata lentamente.

Poi si passa un panno morbido sopra, i graffi piano piano iniziano a scomparire. Il segreto è principalmente uno, procedere con calma senza fretta e con estrema delicatezza. Una volta finito si passa alla carta abrasiva di grana maggiore che va comunque usata con estrema cautela.

Poi quando il risultato sembra essere soddisfacente si va a staccare il nastro e ad utilizzare la pasta abrasiva che si spalma in piccole quantità sulle zone interessate dai graffi più e meno profondi.

Cerchi in lega-Motori.news

Come concludere il lavoro e cosa fare se il risultato non dovesse essere soddisfacente sui graffi profondi

Poi con i dischetti di cotone si estende tutto il prodotto sulla zona interessata. In questo modo i cerchi in lega saranno praticamente come nuovi, proprio come appena lavorati da un professionista, con l’unica differenza che la spesa affrontata è contenuta e non elevata.

Ovviamente tutto questo si può ottenere soltanto lavorando con precisione, con delicatezza, con passione e con tanta pazienza, perché se si strofina un pochino di più, con fretta e forza si rischia di rovinarli definitivamente e di doverli sostituire oppure di dover chiedere un intervento ad un professionista del mestiere.

Qualora dovessero esserci graffi profondi sui quali si pensa di non riuscire a lavorare, è meglio chiedere consiglio oppure aiuto a chi di dovere perché in caso di ulteriori danni la spesa potrebbe essere molto più elevata di quel che si pensa.

Gestione cookie