Dopo aver lavato l’auto, specie se di colore chiaro, noti macchie nere sulla carrozzeria e scopri che si tratta di catrame. La pessima sorpresa potrebbe essere dovuta al fatto che nei dintorni è presente un cantiere stradale. Ora che hai scoperto il danno pensi a come rimediare. C’è un sistema per eliminare il catrame sulla carrozzeria?
Rispondiamo a questa domanda consigliandoti il metodo più efficace e sicuro per risolvere il problema senza graffiare l’auto.
Tra tanti metodi fai da te e prodotti specifici offerti dai negozi, il sistema migliore per eliminare il catrame sulla carrozzeria consiste nell’utilizzo di un particolare grasso lubrificante in grado di ammorbidire e sciogliere definitivamente il catrame senza graffiare la carrozzeria.
Esistono prodotti chimici in commercio da evitare perché potrebbero corrodere e danneggiare la vernice.
Un prodotto anticorrosivo e davvero efficace è il WD-40. Svolge varie funzioni: idrorepellente, lubrificante, sbloccante, detergente, sgrassante. La pellicola generata dallo spruzzo garantisce una protezione contro gelo, umidità, acqua e relativi effetti anticorrosivi.
La funzione che ci interessa è quella di detergente e sgrassante: elimina facilmente colla, resina, macchie di grasso, catrame, ecc. da qualsiasi superficie non porosa (che sia metallica o in plastica).
L’utilizzo del WD-40 sulla carrozzeria per sciogliere ed eliminare il catrame è semplice e rapido.
Ecco come procedere:
Fatto: la carrozzeria della tua auto è libera, è tornata come nuova, lucida, pulita e brillante.
Oltre a detergere e sgrassare togliendo macchie difficili (incluso il catrame sulla carrozzeria), il WD-40 svolge anche la funzione di:
Di conseguenza, quando avrai risolto il problema del catrame sulla carrozzeria, ricorda che potrai usare il prodotto anche per queste funzioni.