Tesla deve stare attenta, sta nascendo una nuova elettrica cinese, candidata numero uno della Model 3, per molti la sfida è già iniziata.
Tesla prima per vendita e tecnologia nel campo delle auto elettriche, riceve continuamente sfide da altre case. La sfida ora arriva da una nuova elettrica cinese, progettata dalla BYD. L’auto cinese non è da sottovalutare, visto che nel campo elettrico hanno già sfornato piccoli capolavori, e sono intenzionati ad andare avanti. La BYD ha intenzione di colpire il mercato delle berline, cercando di levare visibilità e vendite alla Model 3.
L’auto cinese pronta a sfidare la Model 3 della Tesla
La Seal è la nuova berlina che sta per lanciare la BYD, un’auto che punta a spodestare la Tesla Model 3. La sfida è su tutti i fronti, dall’estetica all’autonomia della vettura, passando per il prezzo e i Cavalli. L’auto si mostra elegante ma anche semplice nel design, senza voler strafare per forza. L’interno è davvero tecnologico, con due schermi presenti. Uno è posizionato come contachilometri e riporta tutte le informazioni utili a chi guida, l’altro più grande, sta al centro ed ha tutti i confort, presenti nelle altre auto.
Le batterie del motore sono diverse, ovvero ogni tipologia dell’auto che scegliamo, ne ha una diversa. Quella base ha batterie da 61,4 kW\h con una potenza da 204 Cavalli; quindi, già da subito si ha un bel motore. La versione più costosa dell’auto arriva a montare un motore da 82,5 kW\h, con una potenza da 313 Cavalli. L’autonomia che l’auto è capace di raggiungere varia dal modello, e va dai 650 Km per quella base, ai 700 Km per la versione Top.
Caratteristiche come vedete, che fanno tremare la Tesla, per quanto riguarda la Model 3. Le caratteristiche sono simili tra le due auto, con forse la BYD che sembra offrire qualcosa in più. L’autonomia dell’auto cinese è davvero significativa, che se davvero dovesse rispettare quanto dichiarato, farebbe gola a molti acquirenti. Tesla sicuramente risponderà, prima aspetta il lancio dell’auto della BYD, e quello che il mercato dirà della Seal.
Le richieste di vendita sono da record
La BYD ha già ricevuto 22.637 richieste di vendita per la Seal, in sole sei ore. Il mercato interno fa la differenza certo, ma anche Tesla può contare su quello interno degli Stati Uniti d’America, ma una partenza così per un proprio mezzo, non c’è mai stata. La Seal avrà costi diverse per ogni modello, quello base è offerto a 30.100 euro, mentre il modello Top a 41.000 euro. BYD fa sul serio, vedremo se riuscirà a battere la Tesla, nel settore delle berline.