Come ogni anno è giunto il momento di cambiare le gomme per la stagione estiva, e quest’anno c’è un incentivo in più per farlo, il bonus pneumatici 2022.
Siamo sempre alla ricerca di più sicurezza nelle nostre vetture, tanto che oggi esistono diversi sistemi di controllo per rendere più sicura la guida. Ma questi sistemi perdono la loro efficacia, quando si trascura una parte fondamentale dell’auto. Ebbene si parliamo proprio degli pneumatici. Senza le gomme i vostri mezzi camminerebbero ancora con i vecchi cerchi il legno, e altro che comfort e sicurezza.
Un buon pneumatico, oggi, può fare veramente la differenza. La ricerca in questo settore ha fatto balzi da gigante grazie anche alle competizioni. Esistono pneumatici per garantire la massima aderenza dei mezzi sempre più potenti e veloci, ma anche per aderire meglio in condizioni di tempo avverso.
Ecco perché bisogna sempre tenere d’occhio i vostri pneumatici e montare sulla vostra auto quelli più adatti per le vostre esigenze. E’ il momento adatto quindi di sfruttare anche il nuovo bonus, che sta per essere introdotto, per l’acquisto degli pneumatici dei vostri mezzi.
Come abbiamo detto questo è il miglior momento per effettuare il cambio gomme anche grazie al bonus pneumatici di 200€ , quindi che gomme comprare per la vostra auto? Vediamo quali fanno al caso vostro:
Per questo provvedimento, in attesa di approvazione, sono stati stanziati 20 milioni di euro fino al 31 dicembre 2022. Che significa che circa 100mila abitanti potranno beneficare di questo bonus. Ecco perché conviene chiederlo subito appena disponibile.
Potranno richiedere il bonus di 200€ tutti i possessori di un auto di categoria M1, per l’acquisto di gomme di classe A o B, che sono le gomme più prestanti presenti nel mercato. Ovvero hanno una durata maggiore, una migliore frenata sul bagnato e una minore rumorosità.
Lo sconto verrà applicato direttamente in fattura dal fornitore. E successivamente sarà lui stesso a richiedere il rimborso entro 120 giorni dall’emissione della fattura.