Tutti gli amanti delle moto saranno felici di sapere che in Italia sta per arrivare ancora una volta, per la seconda di fila, un bonus che consente di ricevere €2500 direttamente sul conto corrente bancario nell’immediato.
Il governo negli ultimi due anni ha scelto di soffermarsi su alcuni dati che hanno a che fare con il mercato delle moto, che parlano abbastanza chiaramente.
Le moto dal 2021 in poi rispondono molto meglio rispetto alle auto. Dal 2021 infatti sono stati molti gli acquirenti che hanno scelto di comprare una moto piuttosto che un’auto, i motivi sono tanti.
Perché le persone oggi scelgono di acquistare una moto piuttosto che un’auto
Probabilmente a causa della mobilità sempre più difficoltosa nei centri urbani, con le metropoli sempre più affollate, chi non ha figli e si sta sposta da una parte all’altra della città più volte al giorno per lavoro, per rendere la circolazione più comoda ha scelto di acquistare un veicolo a due ruote.
D’altronde è impossibile negarlo, i veicoli a due ruote, rendono più abile e più comodo lo spostamento di una o più persone. Molto più semplice districarsi nel traffico con una moto rispetto ad una macchina.
Ecco come fare per ottenere 2500 euro dritti sul conto
Le vendite dei motori quindi negli ultimi anni sono aumentate in maniera importante ed interessante ed ecco perché il governo ha scelto di lanciare dei bonus moto che partiranno per la seconda volta nel giro di un anno nelle prossime ore.
Si potranno avanzare le domande per i bonus moto a partire a dalle 10 di martedì 10 gennaio per poi attendere per qualche giorno l’esito. In caso di accoglimento arrivano, dritti dritti sul conto corrente, parecchi soldi che possono fare la differenza.
Rispetto allo scorso anno sono stati stanziati 5 milioni, non più 10, ma è stata anche diminuita la platea delle persone che potranno usufruire di questi aiuti- L’incentivo prevede uno sconto del 40% sul prezzo di listino della nuova moto fino ad un massimo di €2500.
Lo sconto può essere attivato soltanto se si va a rottamare una moto Euro 1, euro2, euro3 sempre intestata a proprio nome. Questa è certamente l’opportunità migliore di liberarsi di un veicolo vecchio che in qualche modo si vuole togliere per poi comprare una nuova moto.
Chi aveva pensato di farlo entro il 2023, non deve assolutamente lasciarsi scappare questa occasione che potrebbe essere l’ultima dell’anno. Il 2023 porterà con sé parecchie novità, una più interessante dell’altra.