BMW Italia è partner di ENEL, insieme ad alcuni dei principali costruttori mondiali di veicoli elettrici, nel Progetto EVA+ che ha come obiettivo quello di creare l’infrastruttura di ricarica necessaria all’utilizzo dei veicoli elettrici lungo le principali direttrici del traffico della penisola.
Questa settimana sono state inaugurate quattro colonnine “Fast Recharge” di Enel. Attraverso questo primo gruppo di installazioni del Progetto EVA+ è stata “elettrificata” la tratta Roma-Milano, con una infrastruttura di ricarica ogni 60 km circa. L’infrastruttura di ricarica è della tipologia “Enel Fast Recharge Plus”, una tecnologia interamente sviluppata da Enel compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio e nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.
Con EVA+ nasce la prima rete di ricarica che consentirà di utilizzare i veicoli elettrici fuori città. EVA+ è infatti il progetto di mobilità elettrica che prevede l’installazione, in tre anni lungo le tratte extraurbane, di 200 colonnine di ricarica veloce, 180 in Italia e le altre 20 in Austria.