Soprattutto nel corso dell’ultimo periodo, a seguito della crisi economica, molte persone evitano di mettere benzina sui propri mezzi, fino ad arrivare alla riserva pur di risparmiare qualcosa dato che il costo del carburante ha nuovamente raggiunto prezzi davvero elevati.
Molte persone nel corso dell’ultimo anno hanno scelto di non utilizzare l’auto, per gli spostamenti, limitando l’utilizzo esclusivamente allo stretto necessario.
Per esempio molto sia per andare al lavoro che per andare a scuola, si spostano sui mezzi pubblici e rinunciano all’indipendenza.
Come trovarlo vicino a te
Chi aveva l’abitudine di viaggiare tramite l’auto per vivere al 100% il viaggio ed il divertimento, oggi non ci pensa affatto. Probabilmente proprio perché si riduce l’uso dell’automobile, si corre il rischio di rimanere a piedi di punto in bianco, anche a casa.
In questo caso può servire sapere qual è il benzinaio più vicino ancora aperto, e quali sono i prezzi a cui mette in vendita il carburante. Per farlo non bisogna raggiungere la pompa di benzina a piedi, basta semplicemente utilizzare lo smartphone che risolve tutto in pochi istanti.
Come scoprire benzinai vicino casa
Google Maps è la prima soluzione adeguata a tutti, perché ad oggi chiunque ha un dispositivo attraverso il quale può cercare la posizione di negozi, stazioni di servizio e così via. Basta cercare benzinai direttamente sull’app e attendere che Google Maps indichi tramite la mappa i benzinai più vicini da raggiungere e i prezzi del carburante.
Allo stesso tempo l’applicazione mostra se i benzinai sono aperti oppure chiusi e quando riaprono, quant’è la distanza tra il punto in cui ci si trova e il benzinaio stesso, quali sono le indicazioni da seguire per raggiungerlo nel breve tempo ecc. In alternativa si possono consultare le pagine gialle che permettono di scoprire quali benzinai sono presenti nei dintorni.
Anche in questo caso tutte le informazioni che possano tornare utili sono a disposizione dell’utente gratuitamente. Poi c’è un sito molto famoso prezzi benzina.it, dove è possibile scoprire quali sono i benzinai più vicini e quali sono i prezzi di vendita del carburante.
Per scoprire le info bisogna semplicemente registrarsi con i propri dati, anche in questo caso il servizio è gratuito ed è disponibile per tutti i dispositivi mobili mediante l’applicazione. Per concludere ecco l’osserva prezzi carburante mimit, che permette di cercare distributori di benzina presenti km entro 10 km dalla propria posizione.