Con questo semplice trucchetto potremo risparmiare un sacco di soldi su un pieno di benzina nonostante i recenti aumenti.
Non solo le bollette su luce e gas, infatti, anche il carburante è tornato nuovamente alle stelle costringendo migliaia di famiglie a tirare la cinghia. Secondo gli esperti di mercato, infatti, il costo della benzina per litro potrebbe arrivare a toccare i 3 euro.
Una previsione per certi versi catastrofica ma che potrebbe benissimo avvicinarsi alla realtà. A scaturire questa crisi, dunque, è la bassa quantità di carburante inviata dai paesi produttori qui in Europa.
La benzina, almeno qui in Italia, ha subito di recente un nuovo aumento di prezzo
La richiesta dei paesi europei, infatti, non è stata minimamente raggiunta e questo ha portato ad un nuovo ed incredibile aumento dei prezzi. A questa scarsa produzione, dunque, si è unita una volontà di tenere i costi di gas ed energia alti da parte degli speculatori internazionali.
Sarebbe questo il motivo per cui, nonostante il taglio dell’accise, il costo del carburante si è riavvicinato pericolosamente ai 3 euro al litro. Per questo, dunque, siamo alla continua ricerca di trucchi che possono aiutare a farci risparmiare qualcosa.
Attenzione però perché non tutti saranno legali. Ci sono molti italiani ad esempio che sostituiscono il diesel con alcuni oli come ad esempio quello di colza. Nonostante quest’ultimo costa molto meno, infatti, di contro ci rovinerà il motore portandoci incontro a spese non indifferenti.
Potremo risparmiare un bel po’ di soldi grazie al nostro smartphone
Chi riescono ad avere un forte sconto sull’acquisto della benzina però sono gli italiani che vivono vicino al confine. Chi potrà andare a fare rifornimento in Francia, ad esempio, risparmierà un sacco di soldi dato che da loro l’aumento è stato quasi impercettibile.
Il vero trucco che vi cambierà la vita però sarà molto più semplice da attuare. Utilizzando il navigatore, infatti, il nostro smartphone potrà ricercare il distributore più conveniente nella nostra zona.
Molto probabile, infatti, che nella nostra zona troveremo delle pompe bianche o no-logo se preferite che non essendo affiliate a nessun grande distributore possono permettersi di distribuire il diesel ad un prezzo decisamente più competitivo.
Con questo metodo, dunque, non avremo più dubbi se avremo scelto il giusto distributore per rifornirci e avremo, inoltre, risparmiato un bel gruzzoletto in caso avessimo ordinato un pieno.