Oggi chiunque va alla ricerca disperata del metodo migliore, o dei trucchetti adatti a risparmiare per fare benzina senza spendere chissà quanti soldi.
L’ultima trovata è quella della benzina fredda che riduce al minimo la probabilità che il carburante si vada a vaporizzare nel serbatoio finendo per restare a piedi all’improvviso.
Pochi sanno che quando si va a fare benzina, se si inserisce la pompa nel modo sbagliato, dentro il serbatoio va più aria che carburante, il che poi è un problema, perché si corre il rischio di finire la benzina prima del tempo e in maniera inaspettata.
Ad oggi il tema della benzina e in linea generale del carburante è il più trattato, perché i costi sono arrivati alle stelle. Per cui fare il pieno è diventato un vero e proprio problema soprattutto per coloro che non hanno la possibilità di spendere soldi in carburante una volta la settimana o addirittura di più.
A seguito del casa della benzina fredda Redbull è venuto fuori che la benzina a temperatura bassa, ha densità maggiore e di conseguenza a parità di volume si può innestare molto più carburante.
Ovviamente è una trovata geniale, che può cambiare le carte in tavola soprattutto per coloro che viaggiano e che non vogliono correre il rischio di rimanere a piedi o di dover fare rifornimento proprio nella pompa di benzina dell’autostrada che ha il carburante più costo della zona.
La benzina fredda tra l’altro è conveniente non soltanto per questione di sicurezza personale o di risparmio ma anche perché applica delle migliorie alle vetture, qualunque esse siano.
Grazie alla benzina fredda si ottiene l’aumento di potenza del mezzo e un ottima efficienza. Il risultato finale è che l’auto va molto meglio rispetto ad un’auto che ha il carburante a temperatura leggermente più elevata.
Si tratta di uno scarto di 5 o 6 gradi al massimo e non oltre, quindi di una temperatura che più o meno arriva a 18 gradi rispetto ai soliti 24/25.