La vostra batteria dell’auto non sempre non funziona perché è scarica, potresti risolvere il problema con il trucchetto della Coca-cola.
Una delle scocciature che possono capitare ad automobilista, è quella di ritrovarsi con tutte le spie accese e la macchina che non parte. Ovvero, questo succede quando la batteria della macchina sì è scaricata. L’auto quindi non sì accende, visto che il quadro di accensione non ha la carica per mettere in moto il motore. Un problema non da poco, visto che dovremo chiamare qualcuno per farla ripartire con i cavi, nelle migliori delle ipotesi, sennò ci toccherà sostituirla. A volte però, la batteria non si è scaricata, ma sembra dare gli stessi segnali, e in quei casi, potrebbe bastare il trucchetto della Coca-cola.
Quando il problema non deriva dalla batteria scarica
La batteria è un componente fondamentale della vettura, e questo lo sappiamo tutti. I problemi che essa può dare sono diversi, ma sempre uno viene in mente, ovvero la batteria sì è scaricata. Qui noi, portiamo la batteria dell’auto dal meccanico, e lui ce la sostituisce con una nuova. Una pratica comune, ma che in realtà non risolve sempre tutti problemi, questo perché la batteria potrebbe essere sanissima, ma è un altro elemento a non esserlo più. Stiamo parlando dei cavi con i quali colleghiamo la batteria.
I cavi che collegano la batteria al motore col tempo sì corrodono, andando così a perdere potenza. Sé noi non interveniamo, i cavi rischiano di rovinarsi sempre di più, ma abbiamo dei segnali. Il segnale, che subito ci deve saltare alla mente, è quello che sentiamo la batteria meno potente. Una soluzione a questo problema esiste, e ci vuole veramente poco per risolverlo. Vi basterà utilizzare una Coca-cola, e pochissimi altri elementi, e il gioco sarà fatto. Vediamo da vicino come sì fa, utilizzando proprio il trucchetto con la Coca-cola.
Come sì applica il trucchetto con la Coca-cola
La Coca-cola è ottima per eliminare la parte corrosa nei cavi, e vi basteranno pochissime gocce. La prima cosa da fare è passare con un panno umido, cercando di pulire il più possibile i cavi, dopo di che, aggiungete in un panno nuovo la Coca-cola. La bevanda farà il resto, riportando i cavi nelle condizioni primordiali. Una soluzione davvero efficace, e già testata da tantissime persone. Inoltre, i costi che andiamo a supportare per tale manutenzione, sono veramente bassi.
Questo trucchetto con la Coca-cola funziona solo in questo caso, non vi ricarica la batteria. Come abbiamo visto però, molte volte la batteria non è scarica, ma ha soltanto i cavi corrosi. Questa manutenzione è fondamentale, perché un elemento che sì corrode, sì rompe. Quindi questo trucchetto oltre che farci risparmiare un po’ di soldi, ci permette di tenere in ottimo stato, elementi fondamentali per la nostra auto. Provatelo anche voi, e ne rimarrete piacevolmente sorpresi.