La banda del Pit stop, ha spaventato per mesi gli automobilisti dell’Appio Latino, mettendo in subbuglio tutto il commissariato intento per giorni e settimane ad esaminare i filmati delle telecamere di videosorveglianza di tutta la zona per trovare gli autori dei reati oltre che l’auto usata per commetterli.
I ladri sono disperati, perennemente alla ricerca del metodo migliore per far soldi non legalmente.
Nell’ultimo periodo non solo sono aumentati ma sono state messe in atto delle strategie incredibili che a quanto pare portano a casa risultati soddisfacenti, almeno fin quando tutto va per il meglio.
La banda del pit stop per esempio ha avuto modo di far soldi per mesi e mesi, poi è stata interrotta bruscamente dall’intervento della Polizia che finalmente ha chiuso uno dei casi più difficili del periodo.
La Polizia, per portare a termine la missione ha organizzato un servizio di appostamento di notte, alle ore 4:30, nella zona spesso interessata dai furti. L’auto dei furbetti ad un certo punto è stata avvistata ed aveva a bordo due persone.
Queste dopo un breve tragitto, si sono accostate ad un’auto, che corrisponde ai modelli presi di mira per tutti i furti portati a termine in precedenza. A questo punto gli uomini sono scesi dal veicolo, hanno smontato i quattro bulloni degli pneumatici e li hanno caricati nel portabagagli della loro auto per poi ripartire.
I poliziotti hanno seguito l’auto senza farsi notare, finché non si è fermata di fianco ad altre vetture in sosta poco più avanti. A quel punto gli agenti sia in borghese, che in divisa, sono scesi arrestando gli uomini indiziati per furto in concorso.
All’interno del portabagagli dell’auto della banda del Pit Stop, sono stati ritrovati gli pneumatici rubati poco prima. Questi sono subito stati restituiti ai rispettivi proprietari. Subito dopo è stato convalidato l’arresto, il giudice ha predisposto per loro la misura cautelare e gli arresti domiciliari.
Sono in molti i ladri intenti a rubare gli pneumatici delle auto, il motivo è uno soltanto: fruttano parecchio perché in genere si possono percorrere dai 25 mila ai 50 mila km applicando uno stile di guida normale, per cui possono essere rivenduti a prezzi interessanti.
Per evitare di farsi rubare gli pneumatici, bisogna installare un buon antifurto alla propria auto oppure coprire la vettura con un buon telo oppure parcheggiare la macchina davanti ad una telecamera in modo da risalire ai malfattori nel caso in cui dovessero essere rubati.