La vincitrice delle Elezioni politiche 2022 è una grande amante dei motori e va in giro con una vettura tutta sua. Di che macchina si tratta? Che cosa aveva dichiarato tempo fa sulle sue sensazioni alla guida? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento
I risultati delle Elezioni politiche 2022 hanno premiato Giorgia Meloni, leader del partito di destra ‘Fratelli d’Italia’. La coalizione di centro destra governerà il Paese per i prossimi anni. Ma sei a conoscenza della vettura in possesso del prossimo Presidente del Consiglio?
Quando ci sono cambiamenti così importanti per le sorti del nostro Paese, sono sempre in tanti a chiedersi ogni curiosità riguardante il ‘nuovo’ personaggio. In passato, la Meloni aveva dichiarato di essere una grande appassionata di motori e di sentirsi “libera’ quando è al volante! Una caratteristica peculiare del suo carattere. Ma quale macchina guida per i suoi spostamenti? La risponda ti sorprenderà
Partiamo con l’evidenziare anche le idee della Meloni e del suo partito su uno degli argomenti più interessanti del momento, per quanto concerne la mobilità. Infatti, la leader del partito vincitore delle ultime Elezioni ha un’idea non proprio a favore del netto passaggio all’elettrico dal 2035.
Questo è ciò che era stato dichiarato in proposito tempo fa sul tema dell’elettrico: “Un clamoroso autogol che ridurrebbe l’Italia a dipendere totalmente da Paesi, come la Cina, che hanno il quasi monopolio dei materiali e dei componenti per produrre e far funzionare le macchine elettriche, dalle batterie ai microchip”. Ma ecco la macchina in possesso della prossima Presidente del Consiglio dei Ministri
Ecco la vettura in possesso di Giorgia Meloni, la vincitrice delle ultime Elezioni politiche
La grande passione per le macchine ha sempre spinto la Meloni a spostarsi con la propria vettura e a rinunciare – quasi totalmente – agli spostamenti con le auto blu! La domanda che molti si chiedono è se la Meloni continuerà a spostarsi con un mezzo proprio anche ora che sarà a capo del Governo! Ma che macchina possiede la leader di Fratelli d’Italia?
Nel 2019 la Meloni aveva espresso i suoi sentimenti circa l’uso della sua vettura con queste parole rilasciate a ‘Tg2 Motori’: “Mi fa sentire libera, e infatti, è una delle ragioni per cui ho rinunciato alle auto blu anche quado ero ministro”.
Giorgia Meloni possiede e guida una macchina di piccole dimensioni, ma dallo stile notevolmente aggressivo. Ci riferiamo alla MINI Cooper S! Questa macchina è dotata di un motore alimentato a benzina con quattro cilindri a iniezione diretta. Nonostante le piccole dimensioni, la potenza di questa vettura è notevole e arriva a 192 Cv per 141 kW!
Questa macchina è ideale per essere utilizzata al meglio sia in città sia al di fuori dei centri urbani! Vedremo cosa accadrà in futuro e se la donna – nata a Roma il 15 gennaio del 1977 – continuerà a spostarsi con mezzi propri. E poi, continuerà a guidare questa vettura o deciderà di acquistarne una diversa? Domande alle quali potremo rispondere solo in futuro.