Avete+mai+visto+questo+adesivo+sul+parabrezza%3F+Lo+stanno+mettendo+tutti+quanti
motorinews
/avete-mai-visto-questo-adesivo-sul-parabrezza-lo-stanno-mettendo-tutti-quanti-83441.html/amp/
Info Utili

Avete mai visto questo adesivo sul parabrezza? Lo stanno mettendo tutti quanti

Negli ultimi tempi si sta diffondendo l’uso di uno speciale adesivo sul parabrezza: ecco a cosa può esserti utile.

Adesivi auto – Motori.News

Tra i tanti oggetti che possono essere utili per la nostra autovettura possiamo citarne dei più disparati.

Abbiamo le soluzioni classiche rappresentate dal profumatore per auto, il convenzionale “alberello” ormai disponibile in varie forme, per non parlare dei cavi di ricarica per gli smartphone che, nei modelli di ultima generazione, permettono di accedere a sistemi di infotainment avanzati come Android Auto e Apple Car Play.

Poi, ognuno è libero di tenere ciò che ritiene opportuno possa essergli utile nel corso del ciclo di vita della macchina, purché rientri nella legalità. Fazzoletti pronti all’uso, occhiali da sole di riserva utili per ogni occasione, igienizzante per mani da usare dopo che si è fatto carburante, delle mascherine di scorta e molto altro ancora.

Negli ultimi tempi si sta diffondendo però l’uso di un altro oggetto, inizialmente poco conosciuto ma che sicuramente ti sarà capitato di vedere installato su qualche vettura se ci hai fatto caso. Stiamo parlando nello specifico di un apparentemente banale, ma incredibilmente utile, adesivo da porre sul parebrezza.

Adesivo attaccato al parabrezza: a cosa serve e perché può esserti utile

Questo adesivo nasce con la semplice esigenza di guadagnare spazio in auto: svolge un po’ la stessa funzione dello svuotatasche che usiamo all’ingresso in casa in cui adagiamo le chiavi, qualche moneta o altri oggetti che ci ingombrano all’interno dei pantaloni.

Portabiglietti parcheggio – Motori.news

Nel caso della macchina ovviamente non andremo ad appendere delle chiavi, ma questo adesivo funziona esattamente come un pratico e comodissimo portadocumenti. Attenzione, non ci riferiamo a grossi documenti, come il libretto di circolazione o il certificato di assicurazione, ma di piccole cose utili sul momento che possono evitarci fraintendimenti con le forze dell’ordine.

Ticket parcheggio, biglietti permesso e qualunque altra cosa possa essere utile quando abbiamo necessità di esporre qualcosa onde evitare l’infrazione e la conseguente multa. Solitamente vengono installati sulla parte destra e interna del parabrezza, ma sarai tu a trovargli la collocazione che sia per te adeguata.

Dove puoi acquistarli? Praticamente ovunque online, anche su Amazon: costano pochissimo, sono forniti di tutte le istruzioni e indicazioni per il loro uso e ti permettono di rimediare facilmente al fastidioso problema dei biglietti dei parcheggi, per fare un esempio, che magari vengono spinti dall’aria una volta che hai chiuso lo sportello e che non permettono ai vigili di verificarne la presenza comminandoti una multa a cui non potrai fare appello.

Parabrezza auto – Motori.news

È la classica piccola cosa che può svoltarti una pratica apparentemente banale come quella dell’esposizione di ticket e di altro genere di documento di questo tipo. Costa pochi euro, è facile da usare e da staccare e soprattutto non è invasiva alla vista. Dovresti provarla.

Giovanni Ferlazzo