Autogrill e Eataly, una collaborazione che ha portato al punto ristoro più grande d’Italia. Non indovinerete mai dove si trova.
Autogrill, un punto di ristoro autostradale diventato ormai indispensabile per chi viaggia molto. Di solito si trova annessa anche una stazione di servizio ma, oltre a fare benzina, gli automobilisti possono fermarsi e rifocillarsi. Un’istituzione ormai lungo le strade e negli aeroporti, insomma nei punti più trafficati in giro per la penisola italiana. Sia che si tratti di uno spazio piccolo, sia che si parli di un punto ristoro ben più esteso, ma sta di fatto che non se ne può più fare a meno. Avete idea però di dove si trovi l’Autogrill più grande in Italia? Provate ad indovinare, sicuramente però non ve lo aspettavate.
Il punto ristoro è gigantesco
Stiamo parlando di una collaborazione a due per portare a questo risultato. Da una parte Autogrill, storica azienda nata a Novara e primo operatore al mondo per i servizi di ristorazione. Anzi ora dovremmo dire svizzera, visto che ad inizio anno è stata approvata la fusione con l’elvetica Dufry AG.
Dall’altra parte c’è Eataly, catena di punti vendita specializzati nella distribuzione di prodotti enogastronomici italiani. È il secondo grande passo delle due parti, che hanno inaugurato il loro accordo con il primo punto vendita inaugurato nell’area di servizio di Secchia Ovest (Modena).
Ora la collaborazione con Autogrill ha portato alla creazione di uno spazio di oltre 2000 metri quadrati con circa 300 coperti, vale a dire l’area più grande d’Italia. Un enorme punto ristoro in stile Autogrill e Eataly, con prodotti per ogni ora e di ogni tipo, vale a dire sia per i ‘pranzi al volo’ che per il cosiddetto slow food. Ma sapete dove si trova questo posto?
Autogrill più grande d’Italia, ecco dove
Ve lo diciamo noi. Questa bella novità è stata realizzata all’interno dell’aeroporto Leonardo Da Vinci-Fiumicino della capitale Roma. Per la precisione, stiamo parlando della nuova Area di Imbarco A collegata al Terminal 1.
Dobbiamo quindi scendere in centro Italia, precisamente nel Lazio, e recarci al principale e molto trafficato aeroporto italiano per poter vedere l’autogrill più grande d’Italia.
Il Made in Italy e la sua diffusione sono infatti gli aspetti fondamentali di questa collaborazione, come sottolineato sia dal CEO Autogrill che dal AD Eataly.
La scelta dello spazio poi è perfetta: ogni giorno si conta un via vai immenso di persone, che si tratti di italiani oppure di stranieri. Un punto strategico quindi per diffondere ancora di più l’eccellenza gastronomica tricolore.