In pochissimi sanno come anche un semplice sturalavandini può aiutarci nella manutenzione della nostra auto.
Sono diversi gli oggetti di uso quotidiano, come abbiamo imparato a vedere, che possono rivelarsi ottimi per riparare o ripulire la nostra vettura. Ad esempio quest’oggi andremo a vedere alcuni trucchetti per superare l’inverno in tutta sicurezza.
Non tutti, infatti, hanno un garage a disposizione per la propria auto e questo esporrà la carrozzeria e i vetri alle gelide temperature invernali. Soprattutto il parabrezza, quindi, potrebbe persino congelarsi a causa della brina.
Utilizzare uno sturalavandini per riparare la nostra auto ci farà risparmiare un sacco di soldi
Quest’oggi però andremo a vedere come creare uno sbrinante direttamente a casa nostra. Piuttosto che acquistarne uno in negozio o munirci di tanta pazienza raschiando il parabrezza, vi forniremo un’alternativa rapida ed economica.
Riempiamo un flacone spray con due parti di alcool ed una dedicata all’acqua. A quel punto andrà spruzzato abbondantemente sul parabrezza e vedremo come rapidamente la prima si scioglierà non lasciando più alcuna traccia.
Attenzione però che i nostri spruzzi non arrivino a toccare la vernice dell’auto altrimenti potrebbero rovinarla. Chi ha una macchina da diversi anni, molto spesso, ha qualche piccola ammaccatura sulla carrozzeria che non ha mai fatto riparare per pigrizia o anche per risparmiare qualcosina.
Al contrario di danni vistosi e che ci penalizzano nella guida, infatti, le piccole ammaccature tenteremo ad ignorarle anche perché farle rimuovere da un meccanico potrebbe costarci un bel pò e spesso non ne vale neanche la pena.
Con questo composto la brina si scioglierà dal nostro parabrezza in pochi minuti
Eppure c’è un rimedio a costo zero per eseguire questa semplice operazione da soli. Ovviamente però, come detto, vale solo per danni di piccola entità. Tutto ciò di cui avremo bisogno, infatti, è uno sturalavandini.
Quest’ultimo non sarà utile solamente nel nostro bagno ma sarà in grado di “risucchiare” l’ammaccatura e far tornare la nostra auto perfetta proprio com’era quando è stata acquistata.
Per prima cosa, quindi, dovremo mettere dell’acqua sull’ammaccatura e nello sturalavandini. A quel punto dovremo spingere quest’ultimo contro l’ammaccatura finchè non tornerà a posto. Attenzione però, questo piccolo trucchetto funzionerà esclusivamente con lo sturalavandini quindi lo sturagabinetti non andrà bene.
Eseguita l’operazione, quindi, rimarranno i segni della ventosa sull’auto e quindi vi consigliamo di dare una veloce ripulita prima di rimettervi nuovamente in viaggio con la vostra auto appena riparata.