Via agli ordini dell’Audi e-tron, primo suv interamente elettrico della Casa tedesca. Registrandosi sul sito www.e-tron.audi.it e versando una caparra di 3.000 € si può ricevere un buono che darà diritto ad essere uno dei 200 fortunati. Sono infatti solo 200 le Audi e-tron disponibili in pre-lancio entro la fine del 2018 che verranno consegnate in Italia. Ad oggi Audi ha già avuto nel mondo oltre 6.000 richieste (3.700 nella sola Norvegia).
Audi e-tron sarà un suv elettrico ad alte prestazioni. Si parla di oltre 500 CV ed un’autonomia di almeno 500 km. Oltre 200 km/h la velocità massima. La peculiarità dell’Audi e-tron è inoltre il sistema di ricarica. Un meccanismo di ricarica rapida a 150 kW permette infatti di raggiungere l’80% dell’autonomia in meno di mezz’ora. Audi e-tron sarà inoltre dotata dell’app myAudi per una totale connessione guidatore-auto.
Senza parlare di tutti i sistemi di sicurezza e di avanguardia che saranno disponibili ed ereditati dalla nuova famiglia di vetture Audi A6 ed A7. Il prezzo dell’Audi e-tron è ancora ignoto per il nostro paese, ma dovrebbe superare di poco gli 80.000 € optional esclusi.
Audi ha inoltre affermato che entro il 2020 lancerà tre modelli totalmente elettrici. Spazio inoltre alla sostenibilità ambientale con la gamma e-tron che sarà sempre più affiancata da modelli a metano g-tron. Dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno anche la nuova Audi A1 che sarà dotata del parco 1.0 litri turbo a metano da 90 CV oltre a tante versioni a benzina ed anche a gasolio. Le dimensioni della piccola di casa cresceranno sfruttando il pianale delle nuove Seat Ibiza e Volkswagen Polo.
Sempre entro il 2018 arriverà la nuova Audi Q3 che potrebbe adottare anche la motorizzazione a metano da 170 CV già vista sulle Audi A4 ed A5. Insomma in Casa Audi stanno mettendo tanta carne al fuoco che dovrebbe portare i propri frutti in termini di vendite entro il 2019. Un occhio di riguardo viene sempre posto all’ambiente ed allo sviluppo di nuove tecnologie. Come dice il motto della Casa tedesca: “Audi, all’avanguardia della tecnica”.