Asta+auto+online%2C+qui+la+macchina+la+paghi+2+soldi%3A+risparmio+assicurato
motorinews
/asta-auto-online-qui-la-macchina-la-paghi-2-soldi-risparmio-assicurato-77833.html/amp/
Info Utili

Asta auto online, qui la macchina la paghi 2 soldi: risparmio assicurato

Partecipare a un’asta auto on-line può essere parecchio vantaggioso, per diverse ragioni. Soprattutto oggi, molte famiglie necessitano di acquistare un’auto usata a poco prezzo. In questo caso non c’è proprio nulla da fare se non cedere e fare un tentativo del genere.

Asta auto online – Motori.News

Presso gli autoconcessionari così come con le vendite private si rischia di spendere veramente troppo. Ecco perché l’asta auto online potrebbe essere una valida alternativa più che soddisfacente.

Questa opzione permette di acquistare veicoli in perfette condizioni, essendo fortunati, pagandoli molto meno del normale. Si tratta di un buon affare che però ovviamente espone a diversi rischi. Ecco perché bisogna procedere con estrema cautela e fare attenzione perché la truffa potrebbe anche nascondersi dietro l’angolo.

Quale rischio si corre acquistando un’auto tramite asta online

Per esempio si può correre il rischio di acquistare una macchina che ha bisogno di diversi interventi di manutenzione di cui nessuno parla. Il tutto pagando la macchina ad un prezzo elevato per quella che è realmente. L’acquisto di auto tramite asta, non dà alcuna garanzia. In questo caso come in pochi altri, il segreto è saperci fare. Una volta scoperto il metodo, si possono fare davvero affari.

Per concludere l’affare, una volta adocchiata l’auto che interessa davvero, bisogna soltanto effettuare la trascrizione del veicolo al Pra, proprio come quando si giunge al termine di una vendita tra privati. Poi si procede con l’aggiornamento della carta di circolazione. Per ultimo si presenta il verbale di vendita in copia o originale.

Può succede però che il veicolo non abbia il libretto di circolazione. Questa circostanza che in molti credono sia rara, è più frequente di quanto si pensi. In molti non sono in possesso del libretto perché è stato perso o rubato. In questo caso si può semplicemente richiedere un duplicato direttamente al PRA presentando i documenti di cui è in possesso.

Asta auto -Motori.news

Come funziona l’asta con incanto

Tra le varie aste per l’acquisto di un’auto usata, c’è anche quella con incanto nel corso della quale il partecipante può decidere quanto offrire per l’auto in questione e poi depositare la cifra dentro una busta chiusa in cancelleria.

Nella busta oltre che la somma che si sceglie di offrire, bisogna anche indicare la modalità di pagamento. Prima di affidarsi alle aste online per l’acquisto di un’auto è importante consultare la pagina ufficiale del Ministero della Giustizia che indica tutti i siti realmente affidabili. Questo è un passaggio importante che consente di evitare di commettere errori.

Giusy Pirosa