L’assicurazione per le auto ibride plug-in ed elettriche si modifica e cerca di adattarsi alle nuove esigenze. I prezzi, ovviamente, sono in aumento, ma attenzione perché aumentano anche i servizi a disposizione dell’utente.
Oggi ogni cosa ha un costo diverso e molto elevato rispetto a prima. I servizi in linea generale però sono rimasti invariati, il che ovviamente non soddisfa gli utenti, costretti a pagare più di prima avendo a propria disposizione sempre le stesse cose.
Ecco perché è stato avviato un nuovo prodotto, che prende il nome di Allianz Lithium e che è dedicato alle vetture elettriche e ibride.
Cosa garantisce la nuova assicurazione Allianz Lithium
Il nuovo prodotto assicurativo mette a disposizione di tutti coloro che possiedono queste auto nuovi servizi piuttosto utili, che danno maggiori garanzie. D’altronde chi acquista auto elettriche, plug in spende molto di più di chi ha auto tradizionali, ed ha bisogno di servizi aggiuntivi certi.
Con Allianz Lithium, si possono aggiungere tanti servizi specifici e protezioni assicurative per richiedere per esempio l’assistenza stradale qualora l’auto si dovesse fermare a causa dell’esaurimento della batteria. E’ disponibile, in questo caso, un carroattrezzi certificato per trasportare il veicolo alla colonnina elettrica più vicina, limitando i danni e le conseguenze.
Tra le protezioni assicurative offerte dall’Allianz Lithium c’è anche quella che ha a che fare con la batteria dell’auto che arriva a valere la metà del costo della vettura. Allianz estende la protezione a qualsiasi accessorio di ricarica di proprietà dell’utente, per tutelare chi ne è in possesso da eventuali attacchi informatici e garantire l’efficienza e la sicurezza in qualunque condizione.
Liquidazione del danno al 100%, ecco cosa mette a disposizione l’assicurazione Allianz
Inoltre, come se non bastasse, qualora si dovesse verificare un incidente con colpa parziale oppure senza colpa, diversamente da tutte le altre polizze tradizionali, Allianz Lithium protegge il valore dell’auto con la liquidazione del danno al 100%. Questo tipo di assicurazione viene integrata all’ecosistema digitale. Coloro che sono informati possono anche richiedere preventivi direttamente on-line sul sito della compagnia come è possibile ormai per qualsiasi compagnia assicurativa.
Ad oggi tutti gli automobilisti, prima di firmare contratti assicurativi, procedono con la richiesta del preventivo, fondamentale per risparmiare di anno in anno. I prezzi sono svariati, la scelta è ampia. Chi non necessita di servizi particolari, può risparmiare tantissimo richiedendo la stipula di contratti assicurativi base. Cosa che non possono fare i proprietari di auto elettriche o auto ibride plug-in.