L’assicurazione auto è una delle spese più odiate da tutti i contribuenti italiani, perché effettivamente è eccessivamente elevata e non tutti gli utenti sono in grado di sostenerla una o due volte l’anno.
L’assicurazione auto è fondamentale perché soprattutto in caso di incidenti, consente di risparmiare sul pagamento dei danni, coprendo il proprietario al 100%.
Chiunque è certo che sia l’unico mezzo che permette di risparmiare assicurando il veicolo, in realtà c’è un’altra via che in genere non si considera perché non si conosce, questa ha a che fare con il chilometraggio del mezzo.
Chi sta valutando o chi non paga l’assicurazione per risparmiare quanto possibile, probabilmente cambierà idea a breve dopo aver scoperto questa fantastica novità.
Il nuovo metodo che permette di assicurare il veicolo di proprietà risparmiando
Tramite la seconda strada che stiamo per illustrare, si ha la possibilità di risparmiare almeno il 50% dell’assicurazione auto. Si tratta del metodo pay to use, che è molto usato all’estero ma poco conosciuto o per niente noto in territorio italiano.
Si tratta dell’assicurazione per chilometraggio che si può applicare su tutte le autovetture che in un anno non percorrono molti chilometri e che quindi hanno diritto ad alcuni vantaggi e benefici specifici.
Il chilometraggio fissato è di 5.000 km, per cui non si può andare oltre altrimenti si deve pagare la somma per intero. Questa modalità assicurativa può tornare utile a tutti coloro che possiedono una seconda auto, di scorta, che si utilizza pochissimo oppure soltanto in occasioni particolari.
Assicurazione auto al 50%, ecco di cosa si tratta e come attivarla
Chi pensa di avere un’auto che rientra in questa categoria, deve certamente informarsi per provare a risparmiare sull’assicurazione auto annuale o semestrale minimizzando i costi più possibile.
In questo modo, il mezzo assicurato sarà comunque in regola, ma permetterà di risparmiare grandi cifre. Il mezzo per essere assicurato al 50%, deve essere dotato di una sorta di scatola nera che si assicura che il chilometraggio stabilito non venga superato. Se lo si supera si è costretti a pagare l’assicurazione normalmente.
Tutte le assicurazioni locali danno la possibilità di usufruire di questa tipologia di polizza, bisogna soltanto informarsi presso le agenzie assicurative della zona oppure su quelle online che già di per sé offrono la possibilità di risparmiare in modo piuttosto consistente.
Per farlo basta avviare una ricerca su Google e affidarsi all’assicurazione più conveniente che apre le porte di un nuovo mondo parallelo. Ovviamente prima di affidarsi ad un’assicurazione online bisogna informarsi per evitare di cadere in truffe pericolosissime.