Assicurazione auto: in questo caso è fasulla | Può scattare anche la denuncia

Assicurazione auto: in alcuni casi può risultare fasulla. Ecco come pagarla, senza ritrovarsi in difficoltà.

Assicurazione auto fasulla
Assicurazione auto fasulla – motori.news

Sia assicurazione che bollo infatti hanno un costo salatissimo. L’unica differenza è che il bollo essendo la tassa sul possesso va pagato a prescindere dall’utilizzo del mezzo, anche se questo dovesse essere fermo in garage. Invece l’assicurazione soltanto se e quando l’auto viene utilizzata per gli spostamenti.

Assicurazione auto, pagarla ed essere in regola è fondamentale, ecco cosa non bisogna mai fare

C’è chi sceglie di pagarla in due rate e chi in una soltanto perché in questo modo si risparmia tantissimo. Succede la stessa cosa se si accetta il pagamento dell’assicurazione con addebito automatico su carta.

Insomma gli escamotage per pagare meno e circolare su un’auto in regola sono tantissimi. Bisogna soltanto essere furbi e andare alla ricerca dei metodi migliori. C’è chi per esempio pur di risparmiare apre l’assicurazione online fidandosi di alcune agenzie poco conosciute che danno la possibilità di usufruire degli stessi servizi delle assicurazioni normali.

In questo caso si risparmia perché non essendo seguiti da persone fisiche, si verificano dei tagli importanti sulle spese d’ufficio. L’unica cosa alla quale bisogna fare attenzione sono le assicurazioni auto fasulle che si confondono facilmente con quelle normali, perché sono tantissime e ben organizzate.

assicurazione auto
assicurazione-Motori.news

Ecco cosa è successo ad un uomo di Roccabianca

Cadere nel tranello non è impossibile né tantomeno difficile, anche per i più furbi c’è un’elevata probabilità che succeda. Ecco cosa è successo per esempio a Roccabianca. Qui le forze dell’ordine la scorsa estate hanno fermato un cittadino per un controllo normalissimo, di routine.

A seguito del controllo è venuto fuori che l’automobile era sprovvista di copertura assicurativa. Il proprietario del mezzo ha cercato di spiegare il tutto fornendo i documenti secondo i quali l’assicurazione era stata pagata e quindi l’auto era in regola. L’assicurazione in effetti era stata davvero aperta tramite una compagnia on-line.

Purtroppo le forze dell’ordine a seguito di accertamenti hanno scoperto che l’assicurazione alla quale l’uomo si era affidato era una truffa. Il cittadino ha subito sporto denuncia contro ignoti, per essere stato truffato. Sono partiti i controlli sul destinatario del conto corrente su cui era avvenuta la transazione.

L’uomo è stato identificato ed è stato denunciato per truffa aggravata. Si tratta di un trentatreenne di Alessandria con precedenti. Il cittadino a cui era stata sequestrato l’auto l’ha riavuta indietro nell’immediato.

Gestione cookie