Aprire il cancello di casa mediante i fari dell’auto è possibile, non è un sogno ad occhi aperti. Ciò che serve è avere soltanto un po’ di competenza in materia ovvero in elettrotecnica.
Quella che segue è una recente novità, molto interessante, pubblicata da uno YouTuber per l’appunto su YouTube. Si tratta di una trovata rivoluzionaria pronta a cambiare le abitudini di tutti gli automobilisti e dei motociclisti.
Quante volte sotto il diluvio in moto o quando si è di fretta in auto, ci si ritrova davanti al cancello elettrico di casa, in attesa che questo si apra? Molto spesso, si è anche disperati perché non si riesce a trovare né la chiave né il telecomando del cancello e quindi si perde tempo su tempo inutilmente.
Ma niente paura, perché sta per arrivare la soluzione migliore al mondo pronta a cambiare la vita soprattutto agli sbadati.
Si tratta di un metodo che fa leva sui trasmettitori. Questi si collegano uno sul faro e uno sul cancello. Così consentono di aprire il cancello di casa semplicemente accendendo i fari dell’auto o della moto.
Il sistema funziona, si può acquistare una sorta di ripetitore che si inserisce nel cancello e nei fari e con una spesa minima si risolve il problema. Oppure, in alternativa, se si è bravi con l’elettrotecnica si può provare a fare tutto da sé direttamente in casa.
Si consiglia sempre di fare un tentativo soltanto se si è esperti in materia per evitare di combinare disastri, che poi per essere risolti, richiedono spese non da poco per rimediare.
Quando si tratta di auto, di moto, di mezzi che usiamo per spostarci e di elettronica è meglio chiedere sempre aiuto a professionisti del mestiere. Basta un piccolo errore, in questo caso nello smontaggio del telecomando del cancello o dei pezzi dell’auto interessati, quindi i fari per combinare grossi danni.
Chi fa tentativi per risparmiare spesso finisce per spendere il doppio. Per quanto, mediante il video dello YouTuber sembra una pratica estremamente facile, nella realtà dei fatti non lo è. Ecco perché è meglio non addentrarsi troppo in queste questioni.