Le rughe, si sa, sono lo spauracchio della maggior parte delle donne. Ecco come preparare un rimedio efficace.
La nostra pelle, come si sa, purtroppo, non rimane la stessa per tutta la vita, anzi, al contrario, più si procede con l’età, può diventare grinzosa e ricoprirsi di antiestetiche rughe.
Si tratta, peraltro, di una condizione molto comune che, inevitabilmente, quando si sono spente svariate candeline, può essere familiare a chiunque.
Certo, a onor del vero, ci sono alcune persone, forse, più fortunate, che, grazie a dei buoni geni, o quant’altro, riescono a mantenersi piuttosto giovanili e a ritardare questo processo.
D’altra parte, la pelle può essere di varia tipologia. C’è chi, infatti, ce l’ha grassa, mista o chi ce l’ha secca. E, probabilmente, è proprio quest’ultimo caso che non ci è amico in tal senso.
Per non peggiorare questa situazione, dunque, è necessario prevenire piuttosto che curare, e, quindi, perlomeno, cominciare per tempo a cospargersi, una volta al giorno, il viso, il collo, le mani e la zona décolleté con della crema di qualità che sia in grado, perciò, di frenare il processo di invecchiamento.
Quando ci si reca al supermercato o in profumeria, peraltro, si può assolutamente notare una grande varietà di creme che possono fare al caso vostro. Tuttavia, se l’ampia scelta vi mette in difficoltà, potete chiedere un consiglio alla vostra estetista.
Al di là dei prodotti esposti sugli scaffali dei punti vendita, però, c’è anche un rimedio naturale che potrebbe esservi d’aiuto per mantenere la vostra pelle liscia e setosa. Vediamo, dunque, nelle prossime righe, di capire meglio come prepararla e di quali ingredienti avrete bisogno.
In effetti, a quanto pare, non serve spendere un occhio della testa per riuscire a farsi belle. E, soprattutto, in questi tempi difficili, caratterizzati da una pesante crisi economica, risparmiare non è decisamente una cattiva idea.
Oltre alle solite maschere per il viso che troviamo nei negozi e che, spesso, non costano poco, si può, dunque, optare per crearsene una fai-da-te grazie alla quale potrete ottenere un buon risultato.
Anzitutto, si dovrà procurarsi del succo di carota. Per preparalo, perciò, iniziate a sbucciare e pulire, per l’appunto, le carote, meglio se biologiche.
Poi, tagliatele a dadini, riponete il tutto nel frullatore e azionate l’apparecchio in questione. In secondo luogo, bisognerà diluire la polpa in acqua bollente e lasciare in infusione per circa mezz’ora. L’ultimo step, è quindi, quello di eliminare la polpa con l’ausilio di un colino.
Ora che il succo di carota è pronto, procuratevi una ciotola nella quale ce lo verserete dentro insieme con due cucchiai di miele e un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Mescolate per bene questo composto in modo che diventi piuttosto omogeneo. Quando avete terminato anche questo passaggio, allora, la vostra casereccia maschera per il viso sarà pronta.
Non vi resta, dunque, che spalmarla con una spatola e fare agire il tutto per almeno mezz’ora. Infine, lavatevi la faccia con acqua e sapone. Se sarete determinati a fare questo procedimento almeno una volta a settimana, ben presto, potreste notare un palese miglioramento della pelle.