Applica una striscia di dentifricio sui coltelli da cucina, non crederai ai tuoi occhi

Ogni tanto i nostri coltelli da cucina hanno bisogno di essere curati. Il trattamento può essere fatto solo con un semplice dentifricio.

Dentifricio sul coltello
Dentifricio sul coltello – Motori.news

Ci sono strumenti indispensabili e di cui non potremmo fare a meno in cucina. Tra di essi troviamo i coltelli: queste lame sono indispensabili per tagliare, sminuzzare e preparare condimenti e alimenti per la cottura. Benché gli alimenti siano i grandi protagonisti a livello culinario, è fondamentale che vengano preparati alla perfezione.

Non solo questi strumenti vengono utilizzati per la sezione delle parti di carne o pesce, ma sono indispensabili anche per tagliare e sminuzzare verdure spezie e tanto altro. Può capitare tuttavia che con il continuo uso la lama si usuri, diventando meno tagliente di quanto dovrebbe. Come fare in questo caso? Ci sono diversi mezzi e soluzioni per affilare i coltelli, ma se non si ha molto tempo a disposizione, un trucco in particolare è l’ideale.

Si tratta di una soluzione semplice e immediata da poter utilizzare in ogni momento e che renderà i nostri strumenti da lavoro perfetti in poco tempo. Ci servirà solo un semplice dentifricio e avremo risolto il problema. Sembra incredibile, vero? Eppure funziona e ci renderà la vita di certo più semplice, evitando spese superflue.

I coltelli non funzionano più? Usa il dentifricio: risultati immediati

Può sembrare incredibile, ma un normale dentifricio può fare davvero la differenza per le lame dei nostri coltelli. Dovremo spalmare con cura la pasta dentifricia su entrambi i lati del coltello, facendola agire per almeno 1 minuto. a questo punto dovremo prendere un piatto fondo, e mettere un cucchiaio di sale e un po’ di aceto sulla parte superiore dello stesso, spalmando il sale sul bordo del piatto. Questo sarà sufficiente per avere una base adeguata dove affilare le lame.

A questo punto dovremo iniziare a muovere il coltello con la lama sulla superficie dall’alto verso il basso, evitando di fare su e giù. Basteranno pochi minuti, prima che la lama sia nuova di zecca e più affilata che mai. Un metodo semplice e che tutti possiamo utilizzare senza spendere soldi in costose macchine affilatrici. Inoltre, questo metodo permette a tutti di poter mantenere i coltelli funzionanti, evitando spese superflue e di conseguenza comprare nuovi prodotti quando non necessario.

Altri utilizzi del dentifricio: risultati fenomenali

Il dentifricio è anche un ottimo prodotto per risolvere altri notevoli problemi casalinghi. Uno di questi è la pulizia dell’acciaio. In questo caso basta spalmarne un po’ di crema sulla zona da trattare e quindi spalmarla e lasciare agire per 5/10 minuti. Una volta tolto il residuo con un panno pulito, la differenza sarà eclatante.

Infine, il dentifricio sarà un ottimo alleato anche contro le incrostazioni del ferro da stiro. Ne basterà un po’ spalmato grazie a uno spazzolino e distribuito sulle zone interessate per rinnovare la piastra dello stiro per risolvere una volta per tutte a questo disagio. Addio così pieghe e problemi legati al calcare: grazie a questo rimedio saranno solo un lontano ricordo.

Gestione cookie