Con l’amido di mais si possono fare miracoli. Come? Basta spargerlo sui tappetini dell’auto e quel fastidioso problema sarà sparito.
Ci sono alcuni prodotti naturali che possono essere usati per pulire ogni parte di un’automobile.
Vediamo quali sono questi prodotti e dove possono essere usati, tra cui uno particolarmente efficace per i tappetini del veicolo.
Ecco cosa occorre per pulire un’auto
Chi deve pulire la sua auto non deve necessariamente andare ad acquistare detergenti costosi, ma può benissimo usare i seguenti prodotti:
- Calzini: dopo aver lavato l’auto, con un vecchio calzino e un po’ di cera si può lustrare la carrozzeria.
- Aceto: i tergicristalli sporchi possono essere puliti con aceto bianco su uno straccio o un panno. Tutta la lunghezza delle spazzole va pulita una o due volte.
- Pane e aceto: se si mette in ammollo in aceto una fettina di pane bianco si lascia in macchina per tutta la notte, i cattivi odori al mattino saranno scomparsi.
- Olio vegetale: per togliere la polvere dei freni si può applicare una piccola quantità di olio vegetale. Trascorsi 10 minuti bisogna pulire e poi ripetere nuovamente l’applicazione onde evitare che la polvere dei freni si accumuli nuovamente.
- Detersivo per bucato e piatti: combinando 12 cucchiai di detersivo in polvere per bucato e 300 ml di liquido detergente in un secchio pieno di acqua si può lavare efficacemente la carrozzeria dell’auto.
- Bicarbonato di sodio: ottimo per la rimozione dello sporco che si trova all’esterno dell’auto. Si deve creare una pasta di bicarbonato con acqua e applicarla con un morbido panno sulla carrozzeria. Dopo che la mistura si è asciugata, risciacquare con acqua tiepida.
- Soda: conservare nel bagagliaio dell’auto un flacone spray pieno di soda. La soda è eccellente per rimuovere dal parabrezza la sporcizia, gli escrementi degli uccelli e gli insetti. Spruzzarla sul parabrezza, aspettare qualche minuto e poi i tergicristalli faranno il resto del lavoro.
- Foglio di alluminio: per eliminare dal paraurti cromato la ruggine, usare la carta stagnola stropicciata immersa nella cola precedentemente.
Amido di mais: il migliore per pulire i tappetini
Le macchie di grasso sui tappetini dell’auto sono veramente fastidiose. Come eliminarle? Basta prendere una confezione di amido di mais, cospargerlo sulle macchie e lasciare in posa per tutta la notte.
Al mattino, prendere una spazzola a setole morbide e iniziare a strofinare. Dopo un po’ di lavoro, le fastidiose macchie saranno sparite.