Amazon continua ad evolversi e sfruttare al meglio la tecnologia. Questa volta si parla di “Consegna in Auto“, cioè il cliente potrà ricevere il proprio pacco direttamente nella propria auto. Ma voi dareste le chiavi della vostra auto ad un fattorino? Ovviamente è una chiave digitale usa e getta.
Si chiama Amazon Key In-Car il nuovo servizio nato dall’accordo tra l’azienda di Jeff Bezos e i due colossi General Motors o Volvo. Permetterà ai corrieri di consegnare i pacchi all’interno del bagagliaio delle auto dei clienti che hanno sottoscritto un abbonamento a Prime. Basta scaricare l’app, Amazon Key, e collegare il proprio conto con quello della propria auto connessa, con la descrizione del veicolo, in modo che il corriere sia in grado di individuarla. La consegna avviene in una finestra di quattro ore ed è attiva per il momento in 37 città degli Stati Uniti.
Dopo essersi accertato che sia l’auto giusta, il corriere effettuerà una richiesta al Cloud del cliente che farà automaticamente aprire il bagagliaio dell’auto per poi terminare la consegna attraverso notifiche.
“La consegna in auto offre ai clienti la stessa tranquillità di Amazon Key e consente loro di usufruire di questo innovativo servizio senza la necessità di avere hardware o dispositivi aggiuntivi, visto che i i clienti hanno bisogno soltanto di scaricare l’app gratuita sui loro smartphone” ha dichiarato Peter Larsen, vice Presidente Amazon Delivery Technology Service.
Non è la prima volta che Amazon entra nel privato del cliente ma è gia attivo da tempo Amazon key, infatti i fattorini possono addirittura entrare in casa dei clienti che glielo consentono, tramite un codice che apre le porte (con una serie di telecamere che filmano). Un servizio che però non è a costo zero, perché è necessario installare una serie di dispositivi tra cui la serratura di casa, naturalmente digitale.
Voi cosa ne pensate della consegna in auto?