Il modello di Mercedes creato su misura per l’ex tennista svizzero sarà venduto all’asta nei prossimi giorni. La cifra di partenza è molto bassa, considerando l’elevata fattura della Mercedes-AMG GT 63 S E-Performance in questione. Tutto il ricavato della vendita all’asta sarà devoluto in beneficienza. Andiamo alla scoperta di questa bella iniziativa portata avanti da Roger Federer.
Un campione come Roger Federer si è sempre contraddistinto sia sui campi di tennis che al di fuori di essi. E la notizia che arriva in queste ore conferma quanto grande sia il cuore dello storico ex tennista svizzero. Che cosa ha deciso di fare? Ecco tutti i dettagli.
Federer si è ritirato dal tennis in questa stagione. L’annuncio ufficiale è arrivato lo scorso 15 settembre e ha reso tristi milioni di appassionati di tennis, i quali si sono emozionati durante i due decenni della sua carriera. Lo svizzero – nato a Basilea l’8 agosto del 1981 – è considerato uno dei più forti tennisti di tutti i tempi.
Il suo palmares parla chiaro. Ha conquistato, infatti, la bellezza di 20 titoli del Grande Slam. Fra essi, si è imposto per ben 8 volte a Wimbledon, un record storico. L’atleta, oltre a essere uno dei tennisti più vincenti di sempre, è sempre stato apprezzato per il suo stile di gioco e per il suo carattere speciale e mai fuori dalle righe.
Ma di quale splendido gesto si è reso protagonista? Ecco quando e a quanto sarà venduta all’asta per beneficienza il suo modello di Mercedes.
All’asta per beneficienza la Mercedes di Federer creata su misura per lui
Un modello di Mercedes-AMG GT 63 S E-Performance di colore giallo – molto simile a quello di una pallina da tennis – era stato nei mesi scorsi creato su misura per il grande campione di tennis. Questo è un esemplare unico, ideato proprio per celebrare la grandezza di Federer. Ma che cosa ha deciso di fare Roger?
Il campione si è reso protagonista di una nuova iniziativa benefica – la Neon Legacy. Verrà messo all’asta proprio questo modello. Il ricavato sarà devoluto per il recupero di un campo da tennis a Londra. L’asta ci sarà il prossimo 26 novembre al museo Motorworld di Monaco di Baviera. Si partirà da una base di 200 mila euro.
La ristrutturazione del campo di strada vedrà la collaborazione di due artisti post-graffiti Low Bros. Ci riferiamo ai fratelli Christoph e Florin Schmidt di Berlino. La Neon Legacy ha da sempre l’obiettivo di operare queste mosse simboliche (e non solo) per garantire un ritorno effettivo di qualcosa di concreto alla società e ai cittadini.
Queste le parole di Britta Seeger, membro del board di Mercedes-Benz Group AG, dopo la splendida iniziativa promossa da Roger Federer: “Ispirati dal nostro partner di lunga data, Roger Federer, è un vero onore per noi supportare la Neon Legacy Initiative. Siamo orgogliosi di costruire insieme a Roger questa iniziativa che fa una notevole differenza per la società”.
Questa macchina targata Mercedes dispone di un motore V8 Biturbo con un powertrain elettrico posizionato sull’asse posteriore. Un vero e proprio gioiellino creato su misura dalla casa di Stoccarda.