L’Alfa Romeo si conferma tra i marchi premium che crescono di più anno su anno: i numeri della storica casa automobilistica sono eccellenti.
In questi ultimi giorni sono arrivati i dati relativi al mercato delle auto che accertano come questo settore sia particolarmente florido. Nel 2023, infatti, i numeri che riguardano il mercato auto sono molto soddisfacenti e la crescita pare riguardare anche il mercato dell’usato, che ha visto una crescita del 6,6% rispetto al 2022. L’auto più richiesta dagli utenti è la Volkswagen Golf, mentre tra le elettriche troviamo al primo posto la Tesla Model 3; infine, tra le ibride la più ricercata sul mercato è la Honda C-HR.
Alfa Romeo, numeri ottimi: il brand cresce sempre di più
Tuttavia ci sono anche molti altri brand che possono guardare in maniera positiva all’andamento dell’ultimo periodo.
Tra questi c’è sicuramente Alfa Romeo, che continua a far registrare ottimi risultati in termini di vendite nel mercato italiano.
Un momento positivo che la storica casa automobilistica di Arese vive da qualche tempo e che pare essere riuscita a confermare anche a settembre.
Stando ai dati che riguardano lo scorso mese, infatti, il trend di Alfa Romeo appare in continua ascesa.
Basti pensare che rispetto allo stesso periodo del 2022 l’Alfa Romeo fa registrare una poderosa crescita del 40%, con oltre 2.200 immatricolazioni nel solo mese di settembre.
Proprio questi numeri così importanti fanno sì che Alfa Romeo si mantenga al primo posto tra i brand premium che aumentano di più le loro percentuali in termini di vendite anno su anno.
Qual è la vettura principale che consente al celebre marchio di raggiungere questi risultati così soddisfacenti?
Come evidenziato anche nell’ultimo report molto del merito va attribuito all’ottimo riscontro di Tonale, che nel mese di settembre ha toccato la quota del 5,4% ed è ormai saldamente al primo posto tra i C-SUV Premium.
In particolare, gli utenti italiani vanno alla ricerca del modello Plug-in Hybrid 280cv Q4, che può già essere considerato uno dei più richiesti nel mercato italiano.
Non solo Tonale: molto bene anche Giulia e Stelvio
Anche grazie a questa interessantissima variante i risultati di Tonale nei primi nove mesi del 2023 parlano di circa 15.000 immatricolazioni.
Oltre a Tonale ci sono anche altre automobili che hanno certamente segnato questo incremento così evidente di Alfa Romeo.
Su tutte vanno menzionate Giulia e Stelvio, che rispetto allo stesso periodo del 2022 fanno registrare il doppio delle vendite anche grazie alle rispettive versioni Quadrifoglio.
Davvero momento d’oro per Alfa Romeo, che sembra avere tutte le carte in regola per poter proseguire su questa strada anche nel prossimo futuro.