Alessandro+Baccani+chiude+il+2021+con+una+vittoria
motorinews
/alessandro-baccani-chiude-il-2021-con-una-vittoria-54847.html/amp/
Corse

Alessandro Baccani chiude il 2021 con una vittoria

Si chiude con un ottimo primo posto nella prova di Misano della Porsche Sports Cup Suisse il 2021 di Alessandro Baccani.

La Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport, che il simpatico pilota toscano ha condiviso con il giapponese Sadamoto Takahashi e con il campione Simone Iaquinta, ha inoltre portato a casa un eccellente 12esimo posto assoluto in una gara con circa 40 equipaggi. Da sottolineare come le auto di classe GT4 rappresentassero la categoria meno performante della prova. Nonostante ciò il trio Baccani, Iaquinta, Sadamoto ha saputo mettersi dietro diverse GT3 CUP, segno di un ritmo eccellente e di una messa a punto splendida dell’auto.

La velocissima coupé del Centro Porsche Ticino ha trionfato nella propria categoria con oltre 20 secondi di vantaggio sulla seconda classificata.

Queste le parole di Alessandro Baccani al termine della corsa.

Sono felice per questa vittoria, soprattutto per “Taka” che seguo come istruttore e che ha voluto fortemente correre questa gara con Simone e me. Ognuno di noi ha dato il massimo e, come succede nelle gare di durata, il risultato è stato frutto del lavoro di team e piloti.Adesso la stagione è finita ma stiamo già lavorando per il 2022

Giuliano Belfiore