C’è un trucco che in pochi conoscono e che prevede l’aggiunta dello zucchero nello shampoo che usiamo di solito. Il risultato è fenomenale!
Oggi in commercio possiamo trovare qualsiasi tipo di prodotto per la bellezza dei nostri capelli, e ormai c’è uno shampoo dedicato per ogni problema specifico. La nostra chioma, infatti, è sottoposta a molti stress, e ciò può causare l’insorgenza di inestetismi vari. Tra quelli più comuni troviamo i capelli secchi, o quelli grassi e la forfora.
A scatenare questa problematica possono essere trattamenti troppo aggressivi, stress e agenti esterni come smog e inquinamento, per non parlare degli effetti dei raggi del sole e della salsedine, specialmente d’estate, quando non ci curiamo troppo di proteggerli da tali elementi. Tutti questi fattori aiutano a rovinare il fusto del capello, rendendolo fragile, opaco o secco e rovinando anche il cuoio capelluto.
Proprio quest’ultimo viene spesso sottovalutato, ma in realtà ha molto a che fare con i problemi legati alla lunghezza della chioma. Ecco perché questo rimedio che prevede di mettere dello zucchero nello shampoo è perfetto, in quanto risolve il problema letteralmente alla radice. Vediamo di che cosa si tratta e come prepararlo.
Capita a volte di sentirci i capelli pesanti e vederli opachi, anche subito dopo aver fatto lo shampoo, quando al contrario dovremmo invece averli leggeri e puliti. Un problema che provoca anche disagio, visto che ci sentiamo come se avessimo ancora i capelli sporchi. Quello di cui non tutti si rendono conto è che il cuoio capelluto, proprio come ogni altra zona del nostro corpo, ogni tanto ha bisogno di essere esfoliato, per eliminare cellule morte e eventuali residui di precedenti lavaggi.
Sono proprio questi due elementi, infatti, che portano ai pori della cute a risultare ostruiti, con la conseguenza di non lasciar respirare i capelli e provocare in molti casi anche rossore e irritazione alla zona, con la formazione di forfora o grasso. È proprio qui che entra in gioco lo9 zucchero che, aggiunto al nostro shampoo abituale, può fare la differenza. i granelli di zucchero, infatti, fungeranno da scrub naturale sulla pelle della nostra testa, eliminando con efficacia qualsiasi traccia rimasta di sporcizia dalla base della nostra chioma.
Per preparare questo fantastico scrub per prima cosa dovremo prendere una bottiglia del nostro solito shampoo, mettendola da parte. Subito dopo dovremo versare 3 cucchiai di zucchero, meglio se di canna, in quanto dai granelli più grossi, in una ciotola. aiutandoci con un imbuto dovremo travasare quest’ultimo nella boccetta, scuotendo poi bene per mischiare il tutto.
Potremo usare questo scrub una volta alla settimana, per mantenere i capelli liberi dalla sporcizia e più lucenti che mai. Dopo un mese i risultati ci sorprenderanno. E se il timore è quello di rendere la nostra chioma appiccicosa a causa dello zucchero, possiamo stare tranquille: l’acqua con la quale risciacqueremo i capelli porterà via tutto, lasciandoli solo incredibilmente puliti.