Aggiungi+il+t%C3%A8+al+latte+bollente%2C+questo+banale+gesto+ti+far%C3%A0+risparmiare+un+sacco
motorinews
/aggiungi-il-te-al-latte-bollente-questo-banale-gesto-ti-fara-risparmiare-un-sacco-93478.html/amp/
Categorie: News

Aggiungi il tè al latte bollente, questo banale gesto ti farà risparmiare un sacco

Si tratta di una ricetta che prevede degli ingredienti molto semplici, tra cui, per l’appunto, una bustina di tè.

Tè nel latte – motori.news

Ci sono alcune ricette che sono talmente facili da preparare che non occorre probabilmente nemmeno aver seguito un corso o una scuola di gastronomia per riuscire a ottenere dei buoni risultati.

D’altra parte, i punti di visti sono dei più disparati. Infatti, c’è chi si diletta a impegnarsi quando si trova davanti ai fornelli, magari, mettendosi alla prova, e cercando di dare il meglio di sé.

La cucina casereccia

E, di contro, invece, ci possono essere delle persone che non sono per niente portate per questa attività e che, quindi, non hanno né il tempo né la voglia di utilizzare minuti preziosi per cucinare qualcosa che probabilmente gli verrebbe persino male.

Insomma, non si può certo affermare che sia giusto un atteggiamento piuttosto che un altro, poiché, come in tanti altri ambiti della vita, si tratta di una scelta assolutamente personale.

In questi ultimi anni, però, come possiamo almeno aver sentito dire, passo dopo passo, sono per giunta fioriti svariati programmi televisivi a sfondo culinario che potrebbero, persino, essere riusciti a insegnare qualcosa anche al presunto cuoco più pigro.

Così, forse, a questo punto, potrebbe addirittura risultare abbastanza semplice la preparazione di una sorta di torta che ci piacerebbe proporvi nelle prossime righe.

In questo caso, infatti, non preoccupatevi, non ci vuole l’esperienza di un grande chef, bensì soltanto un po’ di buona volontà. E, se seguirete, con precisione, uno step dopo l’altro, ben presto vi accorgerete che può essere una ricetta davvero deliziosa e praticamente alla portata quasi di tutti.

Il tortino al formaggio

In questo frangente, quindi, ci occuperemo di una sorta di tortino al formaggio che può essere gustato a colazione oppure a merenda. Vediamo, allora, per la precisione, di che cosa si tratta.

In primis, procuratevi un litro di latte e versatelo in una pentola bassa, aggiungete uno scarso cucchiaino di sale grosso, e mescolate. Mettete a cuocere a fuoco medio, continuando a mescolare per evitare che bruci, ed aggiungete una bustina di tè.

Poi, spremete un limone per ottenerne il succo che andrete, quindi, a setacciare tramite un colino. Intanto, fate bollire il latte per una decina di minuti. Quando sarà trascorso il tempo necessario, dunque, lasciate raffreddare e rimuovete la bustina del tè.

È il momento, perciò, di aggiungere al latte un cucchiaio di miele, mescolare e versare il succo di limone precedentemente preparato. Bisognerà, in seguito, coprire la pentola con un coperchio, riportarla sui fornelli e fare cuocere per cinque minuti.

Così, dovrete riporre il composto in uno stampo coperto da una garza e posto al di sopra dello scolapasta, appiattite per bene e metteteci sopra della pellicola.

Il tortino al formaggio dovrebbe essere quasi pronto, perché, infatti, non dovrete fare più niente altro che lasciarlo riposare per un paio di ore, prima su un tavolo qualsiasi, e poi per un’ora in frigorifero. Infine, eliminate la pellicola e servite il vostro formaggio casereccio insieme con il caffè o con il tè.

Irene