L’auto ha decine e decine di componenti dei quali nessuno di noi sa nulla. Per esempio, sulla maniglia interna dello sportello, ovvero quella alla quale solitamente i passeggeri si appoggiano procedendo ad una certa velocità, c’è un gancio che ha un perché che non tutti sanno.
Chi ha già fatto la scoperta, è rimasto praticamente senza parole. Chi lo scoprirà adesso avrà risolto uno dei tanti problemi della vita, in particolar modo coloro che sono soliti viaggiare e che in genere si trovano in situazioni poco carine che non sanno proprio come risolvere.
Almeno una volta nella vita è capitato di tirare la maniglia verso il basso e di notare un fermo, un piccolo gancio. C’è chi si è chiesto a cosa servisse e chi non si è soffermato più di tanto.
Quali usi nasconde la maniglia auto
La maniglia torna utile in molti momenti soprattutto quando in macchina sono presenti disabili o anziani che necessitano di aiuto per salire o per scendere dal mezzo o che preferiscono tenersi quando si percorrono strade sconnesse o ad alta velocità. C’è chi nel tenersi trova una sorta di sicurezza e chi invece la maniglia auto non sa proprio a cosa serve.
Chi non l’ha mai tirata verso il basso probabilmente non si è mai reso conto di questo qualcosa che si nasconde proprio li sotto. Sotto la maniglia, c’è in piccolo gancio che per quanto possa sembrare assurdo, serve ad appendere tutto ciò che non si vuole che si stropicci durante il viaggio.
Ciò che non sai della maniglia della tua auto
Informazioni simili non vengono fornite nel libretto di istruzioni della macchina, sono cose che si scoprono usando il mezzo. Utilizzi alternativi che a volte salvano la vita. Molti conducenti lo fanno già, in qualsiasi auto. Sia nei modelli grandi che in quelli piccoli ci si può avvalere di questo trucchetto. Soprattutto quando si viaggia parecchio, per eventi o celebrazioni e si vuol apparire sempre in perfetto ordine, si può appendere li una gruccia con i vestiti.
Per esempio quando non si vogliono mettere alcuni vestiti particolari dentro la valigia perché si ha paura che questi si rovinino, o quando non si ha ma molto spazio, oppure quando non si ha proprio una valigia dietro, basta approfittare del gancio ed ecco che il problema viene risolto in un batter d’occhio.
In alternativa, il gancio può essere usato per appendere una sacca, che va incastrata tra questo e il gancio della maniglia successiva, per sistemare ciò che può servire nell’immediato e che non si vuole cercare disperatamente in giro, sui sedili o dentro la borsa. I trucchetti per rendere i viaggi tranquilli e confortevoli sono veramente tanti, bisogna soltanto conoscerli.