Opel, nel 2017, spingerà sull’acceleratore in tutte le categorie di veicoli. “7 nel 17” è il nome dell’offensiva di modelli caratterizzata da 29 novità tra il 2016 e il 2020. In questo periodo, il posizionamento e il portafoglio della Casa saranno totalmente rinnovati.
1. La specialista di autonomia: presentata al Salone di Parigi, Ampera-e rivoluzionerà la mobilità elettrica a partire dalla primavera 2017. Grazie a un’autonomia superiore a 500 km in modalità elettrica (secondo il Nuovo Ciclo Europeo di Guida), Ampera-e domina la categoria. Inoltre, Ampera-e con il suo motore da 150 kW/204 CV offre le prestazioni di una sportiva e la spaziosità di una compatta cinque porte.
2. La nuova ammiraglia: con la nuovissima Opel Insignia Grand Sport debutta una berlina 5 porte con il profilo di una coupé, caratteristiche dinamiche sportive e una trazione integrale al vertice del segmento. Come il modello precedente, di cui sono state vendute più di 900.000 unità, nuova Insignia sarà prodotta a Rüsselsheim.
3. Una station wagon grande e sportiva: come la Insignia Grand Sport, la nuova Opel Insignia Sports Tourer condivide la propria filosofia stilistica con la visionaria Opel Monza Concept del 2013. Il frontale sportivo con i sottili gruppi ottici anteriori è sinonimo di dinamismo puro. Rispetto al modello precedente, lo spazio dell’abitacolo è aumentato significativamente, soprattutto nella zona dei sedili posteriori e nel bagagliaio.
4. La tuttofare: con la nuova Opel Insignia Country Tourer, la Sports Tourer viene ancora una volta affiancata da un’avventuriera dotata di trazione integrale e con l’aspetto di un fuoristrada. La nuova Country Tourer è la scelta giusta per gli amanti degli sport invernali, gli amanti dell’aria aperta e chiunque apprezzi un aspetto originale.
5. Il compagno touring versatile: il prossimo anno debutterà una versione particolarmente confortevole e flessibile di Opel Vivaro Combi, veicolo di grande successo.
6. L’auto con quel certo “eXtra”: All’inizio del 2017 MOKKA X, il SUV in cima alle classifiche di vendita del segmento B, sarà affiancato da un nuovo crossover (CUV) – l’Opel Crossland X. Il nuovo modello alimenterà ulteriormente la tendenza ad acquistare CUV sportivi e spaziosi.
7. Il nuovo CUV nel segmento C: Opel amplia la propria offerta nella categoria delle compatte, con un modello di crossover particolarmente sportivo che va ad affiancarsi ad Astra e Zafira.