I parcheggi sono un problema, ma ciò non giustifica un’auto lasciata in zona riservata. Rischi 338€ di multa se parcheggi in un certo modo.
Non basta avere la patente per garantire il perfetto comportamento alla guida. Lo vediamo tutti i giorni lungo le strade, anzi i comportamenti scorretti sono all’ordine del giorno. Se poi tocchiamo l’argomento parcheggi, la lista non finisce più. Chi non ha mai visto qualcuno che lasciava la sua auto nel peggiore dei modi? Si cerca in ogni modo di fare da deterrente per questi comportamenti, le multe in particolare non sono davvero leggere. Un esempio è una bella spesa di 338 euro se parcheggi in questa zona. Non fatelo!
Il portafoglio piange: quando rischi 338€ di multa
È sempre il primo a rimetterci in caso di comportamenti scorretti quando siete al volante della vostra auto. Certo escludendo il caso di gravi incidenti, ma parliamo in questo caso dei deterrenti. Le regole del Codice della Strada ci sono, costantemente si cerca di arginare qualsiasi possibile ‘illegalità’.
Un modo è certamente alzando le multe, fa sempre molto male quando si tocca il portafoglio. Parcheggi, manovre sconsiderate, limitazioni non rispettate… Insomma, una lista infinita di possibili infrazioni.
Non mancano continui aggiornamenti da parte dei governi di tutto il mondo per tentare di arginare sempre di più eventuali problemi.
Sapevate che alcune sanzioni possono toccare anche quota 2000 euro? Un salasso soprattutto per chi magari tutti quei soldi non li vede in un solo mese! Ma è stata studiata anche una regola che riguarda proprio i problematici parcheggi e vi conviene starci molto attenti.
Parcheggi riservati, come regolarsi
Quante volte avete visto auto lasciate su parcheggi riservati? La domanda è retorica visto che capita molto, molto spesso. Ma c’è un’altra area di sosta riservata che si unisce alla lista delle infrazioni punite molto severamente.
Stiamo parlando delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e quindi delle zone apposite per i parcheggi di questi mezzi. Volete parcheggiare comunque lì? È una mossa che fate sempre a vostro rischio e pericolo, visto che parliamo di una multa che di media tocca quota 338 euro.
Non proprio una bella notizia per il portafoglio. Il provvedimento per ora è in vigore a Canberra, una misura decisa dal governo australiano per venire incontro, e giustamente, a chi si trova sempre lo spazio occupato.
Un esercizio di inciviltà da punire sempre più severamente, toccare le tasche degli automobilisti colpevoli sicuramente è una buona mossa. Una scelta che sicuramente fa da apripista a molti altri governi alle prese con la stessa situazione.