Ci hanno proprio preso gusto i tre temerari piloti che si cimenteranno nella terza gara endurance della stagione, nel challenge 24h Series organizzato da Creventic. Parliamo di Fabrizio Broggi, Sergiu Nicolae e Sabino De Castro che saranno al via, con i colori di Willi Motorsport by Ebimotors, alla prossima e durissima 24 ore Hankook di Barcellona. La manifestazione si svolgerà alle porte del capoluogo catalano nel fine settimana del 3-5 settembre 2021.
Una gara ancora più complicata delle precedenti (12 ore del Mugello e di Hockenheim) visto che la prova, anche per esigenze organizzative, non sarà spezzata in due tranches. Si partirà alle ore 12 di sabato 4 settembre e si chiuderà l’estenuante giornata alla stessa ora di domenica 5 settembre.
Al via vedremo la variopinta Porsche 911 GT3 Cup di seconda generazione, fresca di un recente e meticoloso controllo da parte degli abili meccanici di Ebimotors.
Al via ben 33 equipaggi su una pista molto veloce, ma non particolarmente lunga. Il circuito del Montmelò misura infatti solo 4.675 m. I tre driver di Willi Motorsport by Ebimotors dovranno quindi confrontarsi, oltre che con la fatica e le condizioni atmosferiche, anche con il traffico. Sono 5 le Porsche 911 (divise tra serie 991 e 992) che si contenderanno il primato di classe. Oltre ad esse tante auto di classe GT3, GT4 e TCE.
Di seguito tutte le informazioni su orari e dirette:
Saranno tre le sessioni di test privati. La prima il 2 settembre dalle 9 alle 13, la seconda lo stesso giorno dalle 14 alle 18. Infine la terza il 3 settembre dalle 9 alle 11. Prove libere il 3 settembre dalle ore 12 alle 13.30.
Le qualifiche (categoria GT) si svolgeranno il pomeriggio del 3 settembre tra le 17.50 e le 18.10. Un’ora e mezza di pratica per prendere confidenza con la notte è prevista sempre per il 3 settembre a partire dalle 21. Infine il via della gara è previsto per sabato 4 settembre alle ore 12.
Sarà possibile seguire le qualifiche e l’intera competizione direttamente dal canale ufficiale Youtube di 24h Series, al seguente link:
Seguiteci per foto ed aggiornamenti sulla manifestazione.