Ripetersi al cinema non è mai facile, tanto meno in un binomio complicato come quello film-motori. 2 Fast 2 Furious, pellicola del 2003 diretta da John Singleton, ci prova, e pur distaccandosi per cast e trama dalla primo storico capitolo, ne ricalca l’adrenalina e l’amore per le superauto.
Torna Paul Walker col suo Brian O’Conner, affiancato stavolta dal cantante-attore Tyres Gibson e dalla bellissima Eva Mendes. Accanto ai tre protagonisti, un cast corale che va dal rapper Ludacris, alla star orientale Jin Au-Yeung, passando per un’allora giovanissimo Michael Ealy (star di serie tv come “Sleeper Cell” e “The Following”).
A mancare però tanti “big”, dal leggendario Dominic Toretto di Vin Diesel alla suadente Michelle Rodriguez, che torneranno a far parte del brand “Fast and Furious” solo qualche anno dopo.
L’ormai ex agente Brian O’Conner (Paul Walker) dopo gli eventi del primo film è un ricercato che si dedica alle corse da strada a Miami. L’abilità con le auto e la capacità di mimetizzarsi nell’ambiente criminale della città lo fanno notare dall’FBI che gli propone di redimersi consegnandogli il pericoloso Carter Verone. A affiancarlo in questa difficile missione l’amico Roman (Tyrese Gibson), in un susseguirsi di avventure che metteranno alla prova la loro capacità di guida estrema.
Paul Walker: Brian O’Conner
Tyrese Gibson: Roman Pearce
Eva Mendes: Monica Fuentes
Cole Hauser: Carter Verone
Ludacris: Tej Parker
Devon Aoki: Suki
Jin Au-Yeung: Jimmy
Thom Barry: Agente Bilkins
James Remar: Agente Markham
Amaury Nolasco: Orange Julius
Michael Ealy: Slap Jack
Edward Finlay: Agente Dunn
Mark Boone Junior: Detective Whitworth
Matt Gallini: Enrique
Roberto Sanchez: Roberto
Come da tradizione per la saga di Fast and Furious, anche in questa pellicola a farla da padrone sono le super auto.
Brian O’Conner guida una Nissan Skyline GT-R R34 e una Mitsubishi Lancer Evolution, l’amico Roman una mitica Dodge Challenger Hemi del ’70. Tantissime le auto da sogno mostrate in quasi due ore di pellicola, con una collezione, quella di Verone, che comprende veri e propri gioielli come la Bentley Azure.
Get Down (Like a pimp) – David Banner
Act A Fool – Ludacris
Represent – Trick DaddySlum – I-20 ft Shawnna & Tity Boi
Pick Up The Phone – Tyrese & Ludacris ft R. Kelly
Block Reincarnated – Shawnna ft K.L. Offishall
Maurice Sinclair – Ride
Pump It Up – Joe Budden
Peel Off – Jin
We Ridin – Fat Joe
Rollin’ On 20’s – Lil’ Flip
Oye – Pit Bull
Miami – K’Jon
Guess You Didn’t Love Me – Terri Walker ft Mos Def (UK BONUS TRACK)
Outro – Ludacris