Avete il foglio rosa e non vede l’ora di prendere la patente? Fate molta attenzione a queste regole o rischiate 1734€ di multa.
Ci sono regole ferree e stringenti per chi ha la patente. Ancora di più però per chi invece sta ‘studiando’ per prenderla, ovvero i possessori del foglio rosa. Le strade sono sempre un pericolo, è necessario seguire indicazioni precise per non creare brutte situazioni per sé e gli altri, ma allo stesso tempo anche per evitare conseguenze.
Stiamo parlando ad esempio delle multe, sempre piuttosto salate ed anzi in continuo aumento quando viene violato il Codice della Strada. Un esempio riguarda alcune nuove regole da rispettare, ecco di cosa si tratta.
L’atteso foglio rosa
È il momento più atteso da tutti gli aspiranti patentati. L’arrivo del foglio rosa è il passo decisamente più vicino a quel tesserino che indica come vi sia consentito guidare un mezzo a quattro ruote. Se pensate però di essere ormai vicini alla meta dovete ricredervi, la strada è ancora molto lunga.
Il passaggio dell’esame teorico infatti non è sufficiente, bisogna dimostrare di essere in gamba anche all’atto pratico, ovvero quando guidate veramente una macchina. Potete infatti incappare in un’infinità di errori e non solo nel momento in cui siete messi alla prova accanto all’istruttore di scuola guida.
Dovete fare molta attenzione, le multe infatti non sono solamente per coloro che hanno già la patente, ma può rivolgersi anche ai possessori del foglio rosa. Il vostro portafoglio non vi ringrazierebbe davvero.
1734€ di multa: ecco quando
I possessori di questo documento sono tutte quelle persone che si stanno impegnando per arrivare all’agognata patente. Prima di allora però bisogna imparare ogni regola, dalle più piccole alle più importanti. Si tratta della strada, non si può essere superficiali, anche se gli incidenti stradali non sono un sintomo positivo.
Cosa devono fare gli automobilisti con foglio rosa? Ecco alcune regole che devono assolutamente seguire. Un esempio riguarda i limiti di velocità: non bisogna mai superare i 90 km/h nelle strade extraurbane, limite che sale a 100 km/h se ci si trova in autostrada. Immancabile poi la “P” sul retro del proprio mezzo, ma la multa più salata arriva in questo caso. Sei un foglio rosa senza accompagnatore?
Guai a te, la sanzione prevede un minimo di 431 fino ad un massimo di ben 1734 euro! Oltre a questo, incorri nel fermo amministrativo di ben tre mesi della tua auto. Non fate i furbi, rispettate le regole ed il vostro portafoglio non avrà nulle da temere.