0,20 cent ed è pronto il liquido lavavetri, non comprarlo: risparmi un sacco

Il liquido lavavetri è importantissimo in macchina, perché ci consente di pulire il parabrezza per bene, rendendolo perfettamente trasparente, godendo così di una visuale completa per guidare in totale sicurezza, senza rischi di alcun tipo.

liquido lavavetri
Venti centesimi per il liquido lavavetri – Motori.News

 

Purtroppo questi prodotti costano parecchio, infatti molti scelgono di mettere soltanto l’acqua dentro il serbato dei tergicristalli per risparmiare qualcosa.

In pochi sanno che il liquido lavavetri si può produrre in casa, senza alcuna difficoltà, con degli ingredienti base super economici.

Cosa serve per preparare il liquido lavavetri fai da te

Per preparare il liquido lavavetri in casa servono tre o quattro litri di acqua distillata, si consiglia di utilizzare questa e non quella del rubinetto perché non contiene calcare che se si accumula nella pompa del sistema e sul parabrezza può otturare l’impianto e rovinarlo.

Poi a questi tre, quattro litri di acqua si aggiunge del detersivo per i piatti, è meglio scegliere uno di quelli che fa poca schiuma e infine mescolare tutto agitando bene il contenitore.

Il prodotto è pronto e si può utilizzare per lavare il parabrezza in qualunque momento. Quel che è certo è che non lascia residui. Un altro metodo alternativo per preparare il liquido lavavetri in casa richiede l’utilizzo di acqua distillata, sempre tre o quattro litri al massimo, 15 ml di sapone per i piatti, di quello che fa poca schiuma e 120 ml di ammoniaca.

Si mescolano le sostanze insieme e si versa il liquido dentro il serbatoio. Questo tipo di soluzione è particolarmente consigliata per coloro che viaggiano spesso in campagna e sui terreni fangosi.

liquido lavavetri-Motori.news

Altri liquidi lavavetri alternativi, l’alcol antigelo e l’aceto bianco contro il polline. Ecco come preparare la soluzione in casa

Per creare un liquido lavavetri perfetto per l’inverno, in particolare per le zone in cui le temperature scendono molto, si possono aggiungere 240 ml di alcool denaturato ad una delle due preparazioni sopra citate. Questo perché l’alcol permette al detergente di non congelare, anche quando la temperatura scende sotto lo zero.

Il consiglio è utilizzare l’alcol denaturato al 99%, mentre per i luoghi più miti è sufficiente l’alcool denaturato al 70%. Se si vuole si può utilizzare anche l’aceto bianco, che si unisce ai 3 litri di acqua distillata.

Questo in particolare è utile per eliminare i detriti e il polline per cui è perfetto per chi soffre di allergia. Dovrebbe bastare per rimuovere il polline in primavera, che sul parabrezza non manca mai. Con 0,20 centesimi, si hanno soluzioni fantastiche per tutte le necessità sempre a propria disposizione.

Gestione cookie